La sostenibilità come guida per tutto ciò che facciamo

Operiamo un modello di business distintivo che combina la sostenibilità economica con la generazione di valore sociale e ambientale e siamo costantemente alla ricerca di modi innovativi per fornire i nostri servizi.

Ci consideriamo la chiave per raggiungere non solo i nostri obiettivi, ma anche quelli dei nostri stakeholder.

Con un business basato sui nostri solidi e trasparenti principi industriali, etici e sociali diamo un contributo tangibile allo sviluppo sostenibile globale e locale che è delineato nel nostro report di sostenibilità.

Il nostro impatto

I servizi per la comunità

Il progetto Renantis Solutions – Vado Ligure Storage, collocato nella stazione AT asservita al porto di Vado Ligure, consente di aumentare la flessibilità, sia interna alla rete portuale che esterna, tramite la partecipazione a progetti pilota e la fornitura di servizi di rete che contribuiscono, in modo virtuoso, alla stabilità della rete, favorendo così la diffusione delle fonti rinnovabili non programmabili (FRNP).

In ottica futura, l’impianto consentirà di migliorare l’affidabilità e la resilienza della rete portuale, riducendo l’impatto dei disturbi e delle interruzioni di alimentazione e, andando a costituire una riserva energetica strategica per il Terminal di Vado Ligure.

Il nostro approccio alle comunità locali

In Nadara le partnership con le comunità intorno ai nostri impianti rinnovabili sono al centro di tutto ciò che facciamo

Scopri le iniziative di coinvolgimento delle comunità portate avanti presso l’impianto agrivoltaico di Landolina, a Scicli (RG).

Dai un’occhiata alle iniziative tramite il portale dedicato:

VISITA IL SITO DI LANDOLINA VISITA IL SITO COLTIVIAMO ENERGIA